Parrocchia
Realtà
Pastorale
Il catechismo
Attualmente in presenza
Il 6 maggio per i nostri bimbi di III° elementare è stato il giorno della Prima Riconciliazione:un susseguirsi di emozioni per bambini e genitori.
![]()
Tutti siamo rimasti colpiti dall' attenzione con cui i bambini hanno seguito la spiegazione della parabola della pecorella smarrita, che, come ha sottolineato don Elvis, in realtà non si è smarrita,
ma se n'è andata... Suggerimento di riflessione che non è sfuggito alla maggioranza dei genitori, che, approfittando del momento di raccoglimento dei bambini, hanno trovato la situazione propizia per un intimo esame di coscienza. Utile a questo scopo ed apprezzata da molti anche la memoria del Battesimo. Al momento della confessione individuale, fulcro della celebrazione, quando ogni bambino usciva dal confessionale, lo sguardo curioso dei genitori ne cercava gli occhi per carpirne i pensieri. E ancora stupore nel vedere con quanta compostezza andassero a pregare davanti alla statua della Madonnina, per poi andare a scrivere, sempre in religioso silenzio, la loro preghiera. Preghiera che, con scenografico effetto, si è poi librata verso il Cielo, bruciando in un braciere fuori dalla chiesa.
![]()
Filo rosso della celebrazione: un graziosissimo (e apprezzatissimo!!!) ciondolo a forma di pecorella è stato il dono scelto dall'amata catechista Maria Pia come ricordo di questa giornata. Giornata da cui comincia, per la prima volta attivamente, la vita cristiana di questi nostri piccoli. Accompagniamoli allora con la preghiera affinché tutta la nostra comunità ne tragga beneficio!
Deo Gratias!

Sabato 6 maggio i bambini della seconda elementare,accompagnati dalla super-catechista Nicoletta e dalle loro famiglie, hanno trascorso una giornata insieme al santuario della Madonna della Corona:una bella passeggiata con una guida “ad hoc” per i piccoli, la messa celebrata da don Elvis

in un posto speciale, una gustosa merenda e poi via tutti a casa con la benedizione della nostra Mamma del Cielo!
Alla prossima
I bambini di seconda elementare intorno al fonte battesimale scoprono il significato del sacramento ricevuto insieme a don Elvis

Ritiro dei ragazzi della catechesi delle elementari e medie insieme con i loro genitori. A conclusione la celebrazione della Santa Messa alle 18.30.








